
Prima di realizzare ogni progetto è importante individuare perchè dovremmo impegnarci.
I nostri sogni, quanto è importante realizzare i propri sogni...
Il progetto è semplicemente il mezzo per realizzarli.
Lavorare con il Network comporta un rischio enorme... Non rischiando niente (non ci sono investimenti di capitale, ma di tempo), se non si hanno obiettivi forti, alle prime difficoltà è facile lasciar perdere tutto.
A questo punto è probabile cercare alibi... "Non fa per me, non è funziona, non mi hanno aiutato, i prodotti, le persone, il sistema ecc...". Difficilmente ci si assume la responsabilità.
Diventa facile incolpare qualche cosa o qualcuno, ma la realtà è che non ci si è impegnati seriamente. Intendo dire: studiando raggiungendo la conoscenza, agendo senza mai mollare (tenacia e determinazione nel voler raggiungere i propri obiettivi) raggiungendo la professionalità, controllo dei risultati raggiunti per potersi migliorare. Tutto questo costa impegno, sacrifici e accettare le sconfitte (inevitabili, che sono quelle che fanno crescere).

Non bisogna giocare con i nostri sogni.
Cosa vuoi realizzare veramente e perchè ?
Questa è la domanda che dovresti farti e alla quale dovresti rispondere sinceramente.
Lo affermo perchè per me è stato uno scoglio all' inizio. Ti trovi un' opportunità che potrebbe farti risolvere i tuoi problemi (non ne sei certo e questa incertezza ti blocca) e non sai definire esattamente cosa vuoi !
Vuoi obiettivi matriali ? Una bella casa, un' auto, vacanze...? Servono guadagni aggiuntivi.
Vuoi avere una qualità di vita migliore ? Avere più tempo per stare con i figli e la famiglia, potersi dedicare ai propri hobby ? Servono rendite automatiche.
Vuoi crescere personalmente ed essere gratificato, perchè nel posto di lavoro attuale non ti senti realizzato ? Serve tempo e un' opportunità che te lo consenta.

Mi auguro che tu riesca ancora a sognare e avere la voglia di realizzarti in nuove imprese. Significa che sei veramente vivo ! Ti ricordi quando ti sei sentito vincente ? La sensazione di avercela fatta, di essere rispettato e riconosciuto ? Se ce l' hai fatta una volta puoi riuscirci ancora.
Parleremo nel prossimo articolo di come si possono realizzare i propri sogni, su come si possono realizzare i propri obiettivi.
Condividi se ti è piaciuto l' articolo e scrivi commenti.
Se vuoi vedere trattato un' argomento scrivimelo e ti soddisferò.
Ciao da Luigi













.jpeg)







