BLOG Luigi Rinaldi

 

 

BLOG Luigi Rinaldi

 

 

sito banner lr.jpeg

Iscriviti alla Newsletter riceverai aggiornamenti

                         e materiale esclusivo 


facebook
youtube
whatsapp
pinterest
instagram
phone

“L' arte del Successo” Mindset - Motivazione - Azione: ha come obiettivo quello di far crescere e migliorare le persone. Spunti, idee, esperienza, formazione per la propria CRESCITA.

 

“Diario di uno Scrittore” Narrativa - Strumenti - Tecniche: ha come obiettivo quello di aiutare le persone ad utilizzare gli strumenti giusti per iniziare a scrivere e pubblicare (da Self Publisher o no), immergendosi anche nel mondo dell' INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

 

 

blog-detail

Perchè fare Network Marketing ?

21-05-2021 12:30

Luigi Rinaldi

Network Marketing,

Perchè fare Network Marketing ?

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin d

pexels-photo-6120220-1621496944.jpg

Il Network Marketing è una raltà consolidata anche in Italia.

Un business ed una professione di tutto rispetto ed in questo articolo cercherò di analizzare gli aspetti di questo metodo di lavoro all' avanguardia.

 

1- Business che sta crescendo esponenzialmente

Anche nel periodo di pandemia, anzichè risentirne, ha avuto risultati eclatanti... Questo ci fa capire che tutti dovrebbero cercare di capirlo a fondo prima di prendere decisioni. Un' opportunità che va sfruttata, sia per chi vuole arrotondare o avere un secondo stipendio, che per chi è già un professionista e vuole differenziare le proprie entrate con entrate vitalizie.

 

2- E' adatto a tutti

Semplice come concetto ed efficace nella sua dinamicità, ma che richiede un motivo chiaro e forte per potersi impegnare ad imparare. Non conosco persona (al di la del ceto sociale, dalla tipo di formazione personale, dal lavoro che svolge, dalla zona di provenienza ecc...) che non sia riuscita a realizzare i propri obiettivi (piccoli o grandi). Questo se credeva nel suo sogno, agiva e aveva la tenacia di proseguire davanti alle difficoltà. Il sistema è provato e funziona, con il giusto metodo si possono perseguire e raggiungere i propri obiettivi.

 

3- Non vi sono rischi

Non vi sono rischi di perdere soldi, perchè l' unico investimento è l' iscrizione al portale aziendale che da

l' opportunità di avere: il propio codice attività, materiale formativo, la possibilità di creare il proprio business indipendente e accedere ai guadagni come da piano marketing.

A dir la verità uun rischio c'è... visto che non rischiamo nulla, il vero rischio è di non prendere sul serio

l' impegno. E' un' attività, dunque bisogna agire.

 

4- Non vi sono rischi d' impresa.

Non dobbiamo fare magazzino, non serve avere contabilità, non dobbiamo preoccuparci di spedire merce, non dobbiamo avere un' ufficio, non abbiamo dipendenti... Insomma a tutto questo pensa l' azienda madre. Noi dobbiamo preoccuparci di fare il lavoro e creare la struttura. Attraverso il portale potremo controllare tutta la nostra attività.

 

5- Aspetto fiscale chiaro e molto favorevole.

Questo business è tutelato e regolamentato dalla legge del 17 agosto 2005 N° 173.

Legge che tutela sia il consumatore che chi intraprende il business, da aziende truffaldine che adottano sistemi piramidali (fuorilegge, l' AD di tali aziende va in prigione). In passato infatti era facile truffare le persone, con sistemi camuffati da Network Marketing... Tanto che, ancora oggi chi non approfondisce, tende a dire che il Network è un sistema fraudolento (lo capisco perchè chi era capitato in queste aziende ci aveva rimesso diversi soldi, visto che sono basati su una quota d' ingresso alta , spesso senza ricevere veri e propri prodotti... guadagnavano solo sul reclutamento delle persone, insomma mordi e fuggi).

 

6- Prodotti con un rapporto qualità/prezzo vincente.

Prodotti di altissima qualità e con una garanzia (reale) soddisfatti o rimborsati. Non vi è obbligo d' acquisto mensile, perchè è basato sul consumo personale. Ovvio che con più prodotti si utilizzano, con più si ha fiducia nell' azienda (che è produttrice), si creano fatturati costanti mese per mese e si crea la rete di consumatori soddisfatti che ci consente di crescere in modo esponenziale (la classica duplicazione con il passa parola).

pexels-photo-936137-1621526896.jpeg

Lo stesso sociologo De Masi, gia a metà degli anni '90 dichiarava: "L' umanità ha attraversato 3 grandi fasi produttive. La prima centrata sull' agricoltura, poi alla fine del 1700-1800 il modo di produzione industriale (fabbriche) con beni materiali ora la post-industriale con servizi di beni impalpabili che consentono la diffusione del benessere. Oggi si è abituati alla produzione accentrata sulla grande fabbrica e alle vendite nei grandi magazzini, con persone che hanno l' assillo degli orari di lavoro rigidi e fissi, dstinati a finire. Ora tutto il lavoro ripetitivo ed automatico saranno le macchine a farlo, le persone avranno più libertà e potranno gestire il tempo per coltivare le relazioni...Sono sempre più le le organizzazioni che tendono ad assumere non più la forma di piramidi, ma quella di reti ! Poi le aziende post-imdustriali regalano più sogni, fanno sognare più indipendenza e ricchezza. Il Multi Level Marketing rispecchia a pieno il nuovo modo di produrre ricchezza e di lavorare."

demasi-1621531588.jpg

Condividi se ti è piaciuto l' articolo e scrivi commenti.

Se vuoi vedere trattato un' argomento scrivimelo e ti soddisferò.

Ciao da Luigi