Lavorare sul nostro atteggiamento, sul nostro modo di pensare. Non si crea certamente da un giorno all' altro, ma è frutto di costanza e impegno.
Tutti possono riuscirci ? Certo che si, bisogna volerlo fortemente, è un' obiettivo che ci dobbiamo porre e come tutti gli obiettivi si realizzano aggiungendo tassello dopo tassello.
Dobbiamo ogni giorno lottare contro i nostri dubbi, le nostre incertezze, le nostre insicurezze...
Spesso cercando un pretesto per non agire. La paura di non essere all' altezza, la paura del giudizio di altre persone, la paura di fallire...
Direi che che è normale, siamo persone.
Già la paura, quante volte mi ha attanagliato nel passato. Ogni volta che l' ho ascoltata, mi ha fatto perdere occasioni, con relativi rimpianti. "NON SO SE..."
Vale veramente la pena cedere alle nostre paure ? Decisamente NO !!!
Per riuscirci, bisogna lavorare molto su noi stessi.

Cosa bisogna fare ?
Ecco alcuni suggerimenti:
- Volere veramente crescere a livello personale ed essere pronti a lavorare su se stessi.
- Agire immediatamente, dopo aver deciso cosa fare e come farlo... solo con l' azione potremo correggere eventuali errori. Ricorda che l' azione porta ad essere positivi. Magari non faremo tutto giusto subito (com' è normale che sia), ma agire ci ha già fatto fare il primo passo. Ormai abbiamo rotto il ghiaccio e non vedremo l'ora di realizzare al meglio il nostro obiettivo.
- Lavorare sul nostro modo di pensare. Leggendo libri che parlano di persone che hanno avuto successo, ascoltando e guardando filmati (che parlano di atteggiamento, di crescita personale, di successo). Questa per me è stata la svolta, prendere spunti da chi è riuscito a realizzare i propri obiettivi e quanti sacrifici hanno fatto, ma alla fine ti rendi conto che è possibile anche per te !
- Evitare di ascoltare notizie negative. Non significa avere la benda sugli occhi, ma dare il giusto peso ai messaggi che vogliono inviarci. Essere aggiornato su quello che accade, si...ma ragionando con la nostra testa. RICORDA ad ogni situazione vi è rimedio. Una soluzione per migliorare la possiamo sempre trovare, solo ad una cosa non vi è rimedio, la morte ! Pensare da negativi è proprio questo, essere rassegnati. "Tanto è così non potremo mai cambiare le cose..." NON E' VERO !!! Tutto si può migliorare, ma bisogna partire dal modo di pensare. Il RASSEGNATO e perdente, da per scontato che quella è la situazione. Il vincente è quello che cerca la soluzione e agisce di conseguenza.
- Mai demordere. Costanza, determinazione e tenacia vi porteranno a crescere e migliorare inevitabilmente. Difficoltà sul cammino ne troverete ? Certo che si, ma quanto è forte la voglia di realizzarlo ? Una cosa è certa, che se non mollo davanti alle difficoltà, il successo sarà assicurato. Se lascio perdere, lo dice la parola, ho già perso !
- Circondarsi di persone che pensano positivo e che credono in voi. Servirà anche nei momenti di sconforto, qualcuno che crede in quello che state facendo, che vi dà la pacca sulla spalla... e chi vi indica la via corretta, un mentore che vi affianca e vi aiuta a realizzare il vostro sogno !!!
Ritornando alla storia...
La maesta con quel gesto, ha lavorato sul modo di pensare di quei bambini. Bambini che nella vita cercheranno soluzioni anzichè piangersio addosso.
Se vi è piaciuto condividete, potreste aiutare un' altra persona che ha bisogno di sentirsi un vincente.
Iscrivetevi al blog e riceverete aggiornamenti.
Ciao da Luigi













.jpeg)







